Un Albero dà frutti, riparo, freschezza e conforto; per molti è anche un caro ricordo, di persone amate, di momenti felici. Ora, la sua morte, è occasione di nuova bellezza.
Anelli di crescita di un albero

“Questo Albero lo avevano piantato quando era nato mio nonno; lui ci teneva molto. Ricordo ancora che alla sua ombra mi raccontava le favole quando ero bambina mentre con il suo coltello sbucciava una mela per la mia merenda”.

Ci capita sovente di sentire frasi come questa. Nascosta tra le parole pronunciate con timidezza riconosciamo spesso l’ansia di dover rinunciare ad una presenza, ad un ricordo importante. È un sentimento che noi Scultori del Gruppo TreeCarving italia comprendiamo bene. 

Abbiamo saputo riconoscere il valore dell’Albero in quanto entità degna di rispetto e affetto; e comprendiamo la sua importanza quale ricordo.
Questo vale anche per gli Alberi che vanno a morire nei parchi pubblici dove l’affettività e il trasporto per la sua prossima mancanza sono condivisi da molte più persone.

La nostra missione è quella di fornire le nostre conoscenze, la nostra sensibilità e la nostra passione nel trasformare quegli Alberi che sino a poco tempo prima hanno costituito una parte importante della storia di famiglie e di intere comunità.

Da diversi anni ciascuno di noi scultori del Gruppo TreeCarving ha operato in tal senso, oggi abbiamo deciso di mettere insieme le nostre capacità al fine di offrire un servizio ancora migliore.

Il percorso formativo e le esperienze dei membri del Gruppo sono molto diversi fra loro. Il continuo confronto intero permette di aggiornare puntualmente le tecniche e le attrezzature necessarie a realizzare Opere destinate a mantenere vivi i ricordi e le forme; permette anche di sviluppare sistemi di lavoro in grado di incidere nel minor modo possibile sulla realtà in cui si va a intervenire.

Competenza nella progettazione, puntualità nell’esecuzione e velocità nella realizzazione sono un fiore all’occhiello del Collettivo di cui andiamo molto fieri.