treecarving a como

TECNICHE DI LAVORO:

il Gruppo Treecarving Italia vanta provare professionalità che mette a disposizione della committenza riuscendo a progettare e concludere lavori in qualsiasi condizione. Oltre a questa doverosa considerazione, il Gruppo Treecarving Italia è in grado di attingere a conoscenze e tecniche in grado di ottimizzare al massimo la resa sia estetica dell’Opera, che la sua durata nel tempo.t

Balme

Progetto "Un museo nei boschi"- Balme, TO

Il progetto intende considerare il sentiero non come un elemento che unisce due luoghi tra loro ma come un luogo di per se stesso.
In esso si cammina osservando il mutare del panorama, si ha modo di pensare, ricordare e immaginare.
Si intende quindi sfruttare queste suggestioni per implementare il valore complessivo dell’intervento arricchendo i sentieri con sculture lignee ricavate dalle piante che naturalmente muoiono lungo di esso e nei suoi pressi.
Realizzato insieme ai soci e studenti della Associazione Culturale "La Foresta di Scherwood" con la quale il Collettivo è strettamente legato.

vigna dji ciuc - la vigna dei ciucchi

Progetto "La vigna dji ciuc"- Dogliani,CN

Lungo il pendio di una collina soleggiata di Dogliani (Cn) il Gruppo Treecarving Italia ha dato il via ad un esperimento pilota che vede la scultura lignea applicata alla viticoltura e per estensione anche al mondo dell’enologia.
Una processione di pali capifila di castagno, piantati in terra alla vecchia maniera, sono stati valorizzati dall’intervento di tre dei nostri scultori.
La Vigna dji ciuc” è il primo sito da noi selezionato dove realizzare le nostre sculture lignee fra i territori del vino Piemontese; con l’intento di coniugare intorno ad un elemento catalizzante: ambiente, cultura, enogastronomia e turismo.
------------------------
Along the slope of a sunny hill in Dogliani (Cn), the Italia Tree Carving Group has launched a unique experiment.
Three sculptors have applied their talents to the chestnut 2-meter main poles of the vineyard’s trellises. “La Vigna Dji Ciuc” is the first site selected to showcase our sculptures within Piedmonts’ wine country, to viticulture and, by extension, also to the world of enology, focused on the catalyzing elements of environment, culture, food, and wine and tourism.

stemma rossiglione

Progetto "FIGURI"- Rossiglioni,GE

Alcuni tigli secolari sono stati abbattuti per motivi di sucurezza lungo la linea ferroviaria.
Uno di questi, in prossimità della scuola elementare di Rossiglione, è stato mantenuto ad un'altezza di circa tre metri e scolpito da due dei nostri scultori.

L'opera rappresenta alcuni "FIGURI" , elementi antropomorfi, che si sorreggono a vicenda permettendo ad uno di loro di guardare con curiosità i treni che passano.